venerdì 23 settembre 2011

Premettendo che...


Realizzata in ceramica, bamboo, plastica e luci LED rappresenta la  versione innovative della tradizionale lanterna Taiwanese. E’ mobile (senza fili) e ricaricabile (riportandola alla base).
La decorazione appare con luce accesa.
Designer: Tong Ho
Artigiano - artista: Tsun-jen Lee

Premettendo che, se ci sono delle cose che mi ispirano un misto di ribrezzo e paura (e non spiego perchè, dal momento che la mia spiegazione non ha propriamente un senso oggettivo), quelle sono le farfalle, effettivamente mi chiedo perchè questi due oggetti, in qualche modo, mi affascinino tanto. Ogni volta che riesco ad autoconvincermi a toccare il barattolo con la finta farfalla dentro (anche se le batterie del marchingegno non funzionano, e quindi l'essere alato se ne sta immobile) mi viene la pelle d'oca istantanea! Ma...boh...saranno repulsione e curiosità insieme, fatto sta che ogni volta attirano la mia attenzione.
Butterfly Jar è uno strano vaso dotato di  farfalla artificiale ma molto realistica che vola e si muove quando si bate con il dito sulle pareti o il tappo del contenitore può lembo cercando in tutto il vaso con il segnale rubinetto. 

Via | fattidibio
Via | worthytips

Nessun commento:

Posta un commento