lunedì 24 ottobre 2011

Milano wants to be independent - Trailer

Video: esperimento 2.
Seconda settimana di corsi intensivi in Naba.
Il brief? Creare un trailer per la rassegna di cinema indipendente Milano wants to be independent, che si svolgerà nel prossimo fine settimana (28, 29, 30 Ottobre 2011) al Cinema Gnomo, qui a Milano, grazie all'associazione culturale La Scheggia.
L'immagine di una semplice trottola, dipinta con i colori di Milano e sormontata da una Madunina dorata rappresenta la città che prende vita, con il solo ausilio delle proprie forze. Rumori di proiettori e bobine dichiarano esplicitamente il legame con il cinema.
Un'immagine pulita, essenziale, senza fronzoli, che non ha bisogno di nient'altro per gridare la propria potenzae la propria forza.
Ancora, un progetto pensato e realizzato insieme alla preziosissima Giulia Carrieri.

ps: A quanto pare, si può votare su vimeo !



Via | milanowantstobeindependent

giovedì 13 ottobre 2011

martedì 11 ottobre 2011

Ventagli e papillon

Quest'oggi a lezione siamo stati coinvolti nella creazione di microvideo realizzati con la tecnica dello stopmotion, e questo è ciò che è venuto fuori dalle testoline e dal tempo miei e della mia compagna di ventura nonchè amica Giulia Carrieri ( googlatela, anche lei tiene un blog)... Visti i mezzi tecnici di elevata tecnologia (macchina fotografica digitale very basic e cavalletto dalla dubbia stabilità), direi che non è per niente malaccio.
E' vero anche che io mi entusiasmo con poco, ma insomma...Roma non è stata mica costruita in un sol giorno!!! Anche queste son soddisfazioni!


lunedì 3 ottobre 2011

Quest'oggi post su...

Quest'oggi post su...niente, più o meno.
Tornata ieri a Milano, ho deciso di approfittare di questo tranquillo lunedì di pseudo-nullafacenza per portarmi avanti con i regali di Natale. Sì, sì, siamo al 3 di Ottobre, fa un caldo che ancora ci si scioglie, e io compro regali di Natale. E' strano, in effetti, ma meglio così che ritrovarmi il 23 Dicembre a pensare "aiuto aiuto, e adesso?". E poi non conosco il mercato dei fumetti, pertanto non so come funzionino disponibilità e ordini, non ne conosco le tempistiche. Eh sì, il negozio preso di mira oggi è un'interessante fumetteria (ecco il link al relativo sito:  borsadelfumetto) che ha stuzzicato anche la mia curiosità di totale ignorante nel campo...
Vabè, ora, totalmente ignorante no, ma capra sì.
In verità, in gioventù, ho avuto periodi di passioni per due personaggi di fumetti, ma sono stati amori fugaci, durati qualche anno e poi scomparsi, ma ancora gelosamente custoditi nel mio cuore (e nel mio armadio, tanto che periodicamente si ripete la scena in cui mia madre tenta invano di buttarli, mentre io accorro a salvarli).
Il primo amore non si scorda mai, anche se la sua credibilità di fumetto non credo sia elevatissima...

(ce l'ho, ce l'ho!)